reboliniPVC0074-ph-giuseppe-macorSmall.jpeg

Bruno Rebolini

nuovo presidente del CdC RAEE

ARRIVIEPARTENZE
PUBLIEDIMDOTCOM

Elettronica di consumo. Per definizione.

lapubliedimlogobiancocopia

facebook
linkedin
instagram

facebook
linkedin
instagram
image-471banner2

La Publiedim Srl - P.IVA: 05612980960 - REA: 1834659   -   Copyright 2020 © PUBLIEDIM.COM - All Right Reserved

 

Primo Piano

image-663

IFA 2020: mini-appuntamento a Berlino​

 

Malgrado le restrizioni imposte che non permetteranno la presenza del grande pubblico, la kermesse dedicata alla consumer electronics si reinventa e non rinuncia ad un’edizione real-life.

Si preannuncia comunque un evento molto stimolante: una serie di incontri mirati e strutturati  permetteranno ai brands di presentare il futuro della tecnologia ad un parterre selezionato, non oltre 1000 persone accolte in totale sicurezza che potranno partecipare solo su invito.

Durante la conferenza stampa di presentazione, svoltasi in streaming, Jens Heithecker – Executive Director di IFA  - ha dichiarato «Dopo le cancellazioni degli eventi programmati nei mesi scorsi, la nostra industria aveva necessità di una piattaforma dove poter presentare le proprie innovazioni, questa opportunità viene offerta da IFA Berlin. Un evento unicamente virtuale, per quanto interessante, avrebbe mancato di immediatezza, di esperienza diretta, di relazione umana, aspetti fondamentali che fanno di IFA un evento di valore».

Pertanto è stata studiata una formula articolata attraverso quattro appuntamenti studiati per rispondere alle principali esigenze degli operatori e programmati sui tre giorni.

 

image-370

IFA Global Press Conference

Una conferenza stampa a cui parteciperanno 800 giornalisti provenienti da oltre 50 paesi ai quali i brands e i produttori potranno presentare nel dettaglio le loro novità, tecnologie e prodotti. L’incontro si svolgerà suddiviso in due o tre palcoscenici diversi in modo che i partecipanti, stampa e rappresentanti dell’industria, insieme non superino il numero di presenze necessario per mantenere tutti gli standard di sicurezza. Al termine, alle aziende sarà data l’opportunità di organizzare dei brevi incontri con i media per approfondire le tematiche di reciproco interesse. Alla stampa il compito di diffondere tutte le informazioni raccolte in vista anche di un periodo, quello autunnale, che tutti noi auspichiamo sia caratterizzato da una importante ripresa e che prevede fra l’altro appuntamenti a supporto delle vendite quali il Black Friday, il Singles Day, il Cyber Monday e naturalmente il Natale.

 

IFA Next + Shift Mobility

Per questa edizione le due piattaforme si terranno insieme. Un evento internazionale dedicato alla tech community che vedrà la partecipazione di start-up e aziende impegnate nello sviluppo di tecnologie per il settore della mobilità connessa.

 

IFA Global Markets

Negli anni questo appuntamento è diventato il più importante punto di incontro dedicato al sourcing per OEM e ODM e per questa edizione assume particolare importanza per le aziende che hanno necessità di un punto di incontro per ricostituire e riorganizzare le proprie supply chains colpite dagli enormi problemi causati dalla pandemia.

 

IFA Retail & Meeting Lounges

Per non mancare alla sua funzione di importante marketplace per il settore della consumer electronics e dell’home appliances per questa edizione la Fiera ha organizzato delle meeting rooms dedicate dove i produttori potranno incontrare i partner della distribuzione, sempre mantenendo tutti i canoni di totale sicurezza.

WRIFAimages
image-556.jpeg

Naturalmente l’interesse nei confronti della manifestazione va ben oltre il ristretto numero di persone che potranno essere a Berlino, pertanto gli organizzatori hanno previsto che la Fiera possa essere seguita virtualmente da tutti quanti vorranno esserci, se non fisicamente con il cuore.

Christian Göke, CEO di Messe Berlin ha voluto esprimere personalmente la sua soddisfazione per il risultato raggiunto «Il Team di IFA ha veramente fatto tutto il possibile. Sono estremamente orgoglioso di come abbiano affrontato questa sfida e di come siano stati in grado di trovare una valida soluzione per IFA 2020».

Create a FREE Website