reboliniPVC0074-ph-giuseppe-macorSmall.jpeg

Bruno Rebolini

nuovo presidente del CdC RAEE

ARRIVIEPARTENZE

Luglio 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di ESPRINET ha nominato Direttore Generale Giovanni Testa con decorrenza 27 luglio 2020. Nato a Milano, il 26 maggio 1968, dopo la laurea in Giurisprudenza, Giovanni Testa inizia la sua carriera lavorativa nell’ambito del controllo di gestione. Con il suo ingresso in Esprinet è stato in grado di migliorare ulteriormente le sue competenze in materia di credito, tesoreria e data-warehouse. Nel corso degli anni, grazie alla sua esperienza nel controllo di gestione e nell'area del credito, sviluppa eccellenti rapporti con clienti e fornitori del Gruppo, lavorando direttamente con la direzione commerciale. A novembre 2016 è stato nominato Business Operations Manager del Gruppo Esprinet con 5 direzioni commerciali a suo diretto riporto.

PUBLIEDIMDOTCOM

Elettronica di consumo. Per definizione.


facebook
linkedin
instagram
lapubliedimlogobiancocopia

facebook
linkedin
instagram
image-256unnamed2115-unnamed

La Publiedim Srl - P.IVA: 05612980960 - REA: 1834659   -   Copyright 2020 © PUBLIEDIM.COM - All Right Reserved

 

Primo Piano

image-897

BSH: tra casa connessa e novità

 

A Berlino BSH ha voluto sottolineare come in questi mesi la cucina sia diventata il centro nevralgico della vita famigliare, un luogo di condivisione sia del cibo sia del tempo trascorso insieme. Partendo da questo presupposto e in linea con la sua visione aziendale di migliorare in modo sostenibile la vita delle persone in casa, BSH ha presentato all'IFA di quest'anno i suoi prodotti innovativi e i servizi personalizzati per la cucina.

 

Con Home Connect BSH offre un ecosistema altamente affidabile: con oltre tre milioni di dispositivi collegati in rete e 42 partner, è una delle più grandi piattaforme digitali crossbrand per elettrodomestici al mondo. Home Connect è attualmente disponibile in 40 paesi e in 25 lingue, e offre oggi una comodità migliore rispetto al semplice controllo a distanza dei dispositivi. Con l'aiuto dell'assistente interattivo, molte attività in cucina possono essere impostate secondo preferenze personali, ottimizzando così la qualità della vita dei consumatori, con funzioni che vanno dalla ricerca digitale delle ricette nell'app, al controllo di un forno collegato in rete per la preparazione della pietanza selezionata, alla selezione del programma e all'illuminazione della lavastoviglie in base all’atmosfera della serata. Il SystemMaster di BSH offre una ulteriore feature: il nuovo microprocessore trasforma gli elettrodomestici dei marchi BSH in piattaforme per servizi digitali. Tra le varie funzioni, supporta il servizio di assistenza clienti nella diagnosi e nell'eliminazione dei guasti degli apparecchi grazie alla manutenzione a distanza. Gli algoritmi di autoapprendimento consentono inoltre di sviluppare nuovi servizi che si adattano in modo ancor più preciso alle esigenze dei consumatori. SystemMaster è sinonimo di soluzioni che aiuteranno BSH a trasformarsi da produttore di elettrodomestici analogici a leader nel settore dei servizi digitali e delle esperienze personalizzate in cucina.

LAVASTOVIGLIE NEW GENERATION

Il gruppo tedesco ha presentato la nuova gamma di lavastoviglie, che è il simbolo di questa nuova generazione di elettrodomestici. Una serie completamente nuova sviluppata su una piattaforma cross-brand per una gamma di diversi elettrodomestici, dai modelli base a quelli premium. Tutte le lavastoviglie sono dotate di SystemMaster, sono collegabili in rete e possono quindi imparare ad adattarsi alle abitudini individuali dei consumatori, ricevendo costantemente aggiornamenti del sistema via etere. Grazie al sistema di asciugatura con Zeolite, le nuove lavastoviglie sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico e offrono molte soluzioni intelligenti, come ad esempio un allestimento interno completamente nuovo con un terzo cestello di carico per le posate e piccoli utensili che ingrandisce il vano di carico fino al 25%, o un'innovativa "zona cristalli" in cui anche i bicchieri più preziosi possono essere inseriti in totale sicurezza.

 

image-570

SIEMENS GLASSDRAFTAIR​​

Siemens si concentra sulle innovazioni legate alla cucina, con la presentazione della nuova cappa in vetro integrata nel piano glassdraftAir. La nuova cappa glassdraftAir di Siemens ha un innovativo sistema di aspirazione dalle linee essenziali e minimaliste, a cominciare dal sottile pannello in vetro che fuoriesce dal piano di lavoro durante la cottura. Il sistema glassdraftAir offre elevate performance di aspirazione.

Quando non si cucina, la cappa glassdraftAir è nascosta nel top della cucina, proprio dietro il piano cottura, cosicché non ci sia nulla che possa visivamente ostacolare il senso di ampiezza degli spazi della cucina open space.

 

SIEMENS ACTIVELIGHT  

Presentati anche due nuovi piani di cottura activeLight  con inductionAir Plus l'ultima generazione di piani cottura 2 in1 è ora disponibile nei formati da 60, 70 o 80 centimetri di larghezza, e può essere installata sia all’interno di basi standard da 60cm (novità assoluta) sia dentro strutture con base più ampia.

Anche nelle cucine più piccole, la soluzione del piano cottura con cappa integrata consente di realizzare una zona cottura aperta, che conferisce all’ambiente un’'impressione generale di maggiore ordine e spazio. Questo perché inductionAir Plus sfrutta tutti i punti di forza del suo design ridotto: la cappa è incassata direttamente all’interno del piano in vetroceramica nera e senza l’ostacolo di un supporto o di una cornice. Questa caratteristica si rivela vincente anche nella pratica: da un lato aumenta la superficie utile, e dall'altro non c'è letteralmente nulla che impedisca di spostare pentole, padelle o tegami avanti e indietro su tutta la superficie del piano cottura.

image-612
image-405

LAVASCIUGA BOSCH SERIE 6 E 4

FRIGORIFERI BOSCH XXL

image-358
image-27

I frigoriferi ultra-spaziosi Bosch XXL con tecnologia VitaFresh offrono comodità, freschezza e design in un formato XXL. Il modello più capiente: Bosch KGN86AIDP con 86 cm di larghezza, 81 cm di profondità vengono offerti 619 litri di capacità. Grazie alla tecnologia VitaFresh il frigorifero la mantiene freschi molto più a lungo frutta, verdura, pesce e carne. Nel vano freezer, la tecnologia NoFrost protegge gli alimenti dall'accumulo di cristalli di ghiaccio e garantisce la massima praticità. Inoltre il preciso controllo elettronico della temperatura contribuisce a creare condizioni di conservazione ideali e a ottimizzare l'efficienza energetica.

Le nuove lavasciuga Bosch Serie 6 e 4 offrono in un solo elettrodomestico per la cura perfetta del bucato, ideale quando lo spazio è limitato. È possibile lavare e asciugare fino a sei chilogrammi di biancheria in un unico ciclo. AllergyPlus e Hygiene Care sono le due funzionalità che garantiscono risultati di pulizia e igiene perfetti. Ideali per chi soffre di allergie e per le persone con pelle sensibile. Inoltre con Iron Assist la funzione vapore elimina le pieghe e rinfresca gli indumenti che sono stati indossati una sola volta. Grazie al

sistema AntiStain è presente una funzione specifica per le quattro tipologie di macchie più comuni. Il Motore EcoSilence Drive è silenzioso ed affidabile.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder